Progetto IMUN - Danieli

    
                                                                                                           






Associazione onlus Giovanni Danieli
Comunità educative, case famiglia e gruppi appartamento per minori
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetto IMUN

S.J.- PROGETTO IMUN

La scuola “Leonardo da Vinci” di Padova ha permesso ad alcuni studenti meritevoli, di partecipare ad una simulazione ONU denominata IMUN: Italian Model United Nations.
Durante il model gli studenti si confrontano in lingua inglese con altri studenti provenienti da altre scuole. Ogni studente rappresenta un paese diverso e dibatte, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite, un tema che i veri ambasciatori discutono all’interno del Palazzo di Vetro ogni giorno. Lo scopo della simulazione è quello di confrontarsi, intervenire, mediare una posizione e cooperare per scrivere una risoluzione.
Jonida - “Questa esperienza è stata molto interessante perché è stata la prima volta che ho potuto conoscere altri ragazzi italiani con i miei stessi interessi e parlare con loro in inglese, una lingua che so molto ed essere più tranquilla. È stato un po' come trovare nuovi amici. Mi è dispiaciuto non andare a Roma per fare questa esperienza ma comunque mi sono divertita molto e spero di poter incontrare le ragazze che ho conosciuto e che vivono più vicino a me. Ci sono state molte riunioni e sono andate tutte bene anche se ero un po' agitata , ma i miei compagni mi supportavano molto. Io dovevo rappresentare l’Israele e ho scelto di parlare di: desertificazione, deforestazione ed eccesso di pesca.
Abbiamo fatto due lezioni di preparazione dove ci hanno spiegato cosa fare,tre incontri di preparazione del documento e un incontro finale per la cerimonia di chiusura. È stato davvero bello poter partecipare!”.

Associazione Giovanni Danieli                                          
Via Zara n. 35                                                                            Tel/fax: 049618081
35134   PADOVA                                                                                       

Torna ai contenuti | Torna al menu